CheCavoloMangi è un viaggio che abbiamo deciso di intraprendere un po’ per caso. Nato inizialmente da un’esigenza pratica, quella di risparmiare e mangiare meglio durante la pausa pranzo in ufficio, successivamente si è trasformato in voglia di condividere una passione: quella per la cucina semplice, sana e naturale.

Siamo tre ragazzi, colleghi e amici, che un bel giorno si sono inventati la “sharing schiscia”, ovvero una schiscetta (termine che i milanesi utilizzano per indicare il pranzo portato in ufficio da casa) condivisa, con un meccanismo molto semplice: ognuno di noi a turno, durante la settimana, cucina e porta il pranzo in ufficio per gli altri due.

Questo ci ha dato modo di iniziare un viaggio alla scoperta di tante nuove ricette, allegre e colorate, che prepariamo con entusiasmo e passione, mescolando con creatività ingredienti naturali, alimenti sani e richiami alle nostre tradizioni (un mix di Puglia, Sardegna, Lombardia ed Emilia Romagna).

Ciò che accomuna tutte le nostre ricette è l’attenzione nella scelta degli ingredienti: è importante sapere che “cavolo” mangiamo :-) . Per questo utilizziamo prevalentemente alimenti di origine vegetale (verdura, cereali, legumi, spezie, …) alla base di un’alimentazione sana e genuina.

Inoltre, le ricette sono tutti piatti unici, molto semplici, pratici e veloci da realizzare, perché ormai diciamocelo…chi ha tempo e voglia di passare ore e ore in cucina? Questo però non vuol dire rinunciare al piacere di cucinare del buon cibo per sé e per gli altri!

Abbiamo deciso di pubblicare e condividere le nostre ricette con voi, sperando di esservi di aiuto non solo per la pausa pranzo, ma anche quando avrete voglia di prepararvi qualcosa di veloce e sfizioso (anche se siete tornati tardi dal lavoro) o di cucinare una cenetta gustosa per gli amici.

E allora oggi CheCavoloMangi?